Cab Prelievi a domicilio

#Iorestoacasa: servizio prelievo a domicilio esteso a tutte le fasce

Il Coronavirus non arresta la sua corsa costringendo il governo e le amministrazioni locali ad adottare nuove misure per cercare di contenere la diffusione del contagio. Come raccomandato dalla Protezione civile, il Centro Analisi Biomediche di Taormina estende a tutta la popolazione il servizio di prelievo domiciliare gratuito. Per limitare al minimo gli spostamenti e riuscire comunque a garantire la continuità dei servizi diagnostici anche in questi giorni di emergenza, i nostri infermieri effettueranno i prelievi ematici a domicilio per gli esami di laboratorio a Taormina e nei comuni limitrofi.

Gli operatori che effettuano il servizio sono professionisti sanitari e utilizzano tutti gli accorgimenti necessari e i dispositivi di protezione individuale previsti dal Ministero della Salute.

Anche se stiamo vivendo una delle più gravi emergenze sanitarie e l’attenzione di tutti è giustamente focalizzata sul Covid-19 è importante continuare a fare i controlli di routine: gli esami del sangue dicono moltissimo riguardo al proprio stato di salute. È bene quindi che siano il primo step di un programma di prevenzione individuale, così come un controllo obbligatorio per i pazienti affetti da patologie croniche e un controllo periodico per le donne in gravidanza. Mai come in questo momento la salute non può essere trascurata.

Come fare? È possibile richiedere un prelievo a domicilio chiamando il numero 0942.24444 e concordando con i nostri operatori data e orario. Il nostro personale richiederà i dati anagrafici e la documentazione necessaria, fornendo tutte le indicazioni utili al corretto svolgimento dell’esame. Il costo rimarrà quello normalmente previsto per gli esami richiesti e non si dovrà dunque aggiungere alcun supplemento per il servizio a domicilio.