#Iorestoacasa: attivazione servizio prelievo a domicilio gratuito

#Iorestoacasa: attivazione servizio prelievo a domicilio gratuito

Per rispettare le norme di sicurezza contro la diffusione del Covid-19, contenute nel Dpcm 9 marzo 2020 che estende le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale, il Centro Analisi Biomediche di Taormina ha attivato per i pazienti non deambulanti e anziani, il prelievo domiciliare gratuito.

Per limitare al minimo gli spostamenti, i nostri infermieri effettueranno il prelievo di sangue e la consegna dei referti degli esami di laboratorio direttamente presso l’abitazione di chi ne farà richiesta.

La nostra sede rimarrà comunque regolarmente aperta e funzionante per poter garantire la continuità assistenziale sul territorio.

Aiutaci a garantire e a garantirvi la giusta serenità rispettando le misure cautelative previste dalla legge e attenendovi alle buona pratiche di comportamento emanate dal Ministero della Salute. Nel caso di sintomi simil-influenzali quali febbre, mal di gola, rinite o congiuntivite, invitiamo i nostri pazienti a rimandare gli accertamenti diagnostici. All’interno della struttura è necessario mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, al fine di garantire e rispettare la salute di tutti.

Ricordiamo, inoltre, che è attivo il servizio “Referti online” per gli esami di laboratorio.

Il sistema permette ai cittadini di consultare i risultati delle analisi del sangue e dei campioni biologici dal proprio dispositivo mobile (cellulare smartphone, tablet), restando a casa.

Il Centro Analisi Biomediche di Taormina monitora costantemente l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus: sarà quindi nostra premura fornirvi eventuali aggiornamenti di modifiche o cambiamenti delle nostre attività che dovessero verificarsi in seguito alle disposizioni delle autorità competenti.

Per prenotare il tuo prelievo domiciliare gratuito chiama lo 0942.24444